Evento natalizio a Montaldo per il Torino, ma il derby è alle porte. Belotti sfida la Juventus e carica i granata: il pari contro il Milan dà fiducia

Concentrazione sì, ma anche qualche sorriso. Il Torino si è concesso un Natale anticipato a Montaldo, nella splendida cornice del Castello che fu di Carlo Emanuele La Marmora. Tutti presenti: dallo staff tecnico, ai giocatori e alla dirigenza. E il derby, ovviamente, era nella testa di ciascuno degli astanti. Anche di capitan Belotti che, nel suo completo in velluto granata, si è mostrato determinato in vista della stracittadina: “Ogni giocatore è concentrato, pronto per questa partita. Tutti sappiamo quanto è importante, sia noi che i tifosi”. Un appuntamento da non fallire, quello del “Grande Torino”. Per l’attesa di cui la sfida è ammantata, per il peso della storia e i troppi sgarbi del presente.

Belotti carica il Toro e sfida Ronaldo in vista del derby

Belotti è carico: “Sono concentrato, non vedo l’ora di arrivare a quella partita”. Lui alla Juve d’altronde sa come si fa male: due gol messi a segno nelle stracittadine, entrambi nel 2016, entrambi però in gare culminate con un k.o. per il Toro. Ora manca un successo, mai trovato nemmeno con la maglia del Palermo e che in casa granata si attende da tre anni e mezzo, da quel 26 aprile 2015 che mise fine a un digiuno apparentemente interminabile. La strada è irta di ostacoli, su tutti quel Cristiano Ronaldo arrivato sotto la Mole in estate e già divenuto cannibale della Serie A: “Un campione, il giocatore più forte al mondo, sarà un onore giocare contro di lui”, anche se l’unico giudice alla fine sarà il campo, come sostiene il Gallo. Lì, la bilancia penderà verso il granata o il bianconero.

“La forza di questo Torino è il gruppo”, lo ripete come un mantra Andrea Belotti, “se giochiamo uniti tutti e undici possiamo fare bene”. Poi il pari di San Siro ha lasciato belle sensazioni, al 9 di Calcinate come a Cairo e Mazzarri, altri grandi protagonisti della cena di Natale con vista. Vista derby.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
6 anni fa

siete concentrati pronti e super caldi prima dei derby da almeno 10 anni…. poi in campo però….. io la settimana del derby metterei tutta la squadra in silenzio stampa….

Vegeta
Vegeta
6 anni fa

Dispiace abbiamo la mentalità perdente e provinciale… credo che avrebbe dovuto dire, ci dispiace del pari di domenica a fronte della presentazione fatta ; vogliamo rifarci nel derby. Abbiamo la tendenza a considerare un eccezione avere giocato bene, invece di avere consapevolezza nei ns mezzi…

T
T
6 anni fa

E’ vero! Sono “concentrati e pronti”! Per la cena di Natale però… a tavola daranno il 100%

“Tornate nelle fogne”: il manifesto offensivo contro il Toro

Falque in clima derby:” Speriamo di trovare i punti deboli della Juve”